La casa si trova nella Diemtigtal anteriore in una posizione molto soleggiata e panoramica, appena fuori dal villaggio di Diemtigen.
La casa nel parco è stata costruita di recente, nel 2013. Pianificata, progettata, costruita e completamente arredata e attrezzata dall'azienda Arttesa di Berna. www.arttesa.ch
Due appartamenti indipendenti sono integrati nella casa. Gli appartamenti hanno stanze molto spaziose con molta luce e una splendida vista sulla valle e sul villaggio di Diemtigen, vincitore del premio Wakker. Un appartamento è affittato come appartamento per le vacanze.
La costruzione scelta della casa è da un lato molto moderna, dall'altro tradizionale e realizzata con materiali da costruzione ecologici e naturali. Le pareti circostanti sono realizzate in moderno cemento cellulare, arricchito da vetro riciclato come rivestimento esterno aperto alla diffusione, con eccezionali valori di isolamento complessivo. I due piani superiori sono costruiti interamente in legno svizzero. Gli intonaci interni sono realizzati con intonaco di calce traspirante e stucco di calce. I pavimenti sono in pietra naturale e parquet oliato naturalmente. Per l'illuminazione è stata utilizzata la tecnologia LED. Il riscaldamento è fornito da una pompa di calore ad aria, che aziona il riscaldamento a pavimento. L'elettricità è generata sul tetto con un impianto fotovoltaico completamente installato e immessa in rete.